Vellutata di carote viola e cornetto di nocciole

Vellutata di carote viola e cornetto di nocciole Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Vellutata di carote viola e cornetto di nocciole. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: carote viola. brodo vegetale,di zenzero,pane,carote viola,nocciole tostate,olio evo,patata,prezzemolo,sale,scalogno, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enrica Patanè: Vado in Cucina

Preparazione

Vellutata di carote viola e cornetto di nocciole
Sbucciate le carote e tagliatele a pezzetti, così anche per le patate.

Preparate il brodo vegetale, mettendo a bollire per 30 minuti circa carota sedano e mezza cipolla con 1 chiodo di garofano.

In un tegame mettete a freddo le carote, le patate, 2 cucchiai di l'olio evo e lo scalogno tritato; mescolate con un cucchiaio affinché tutti i tuberi si ungano quindi accendete la fiamma e fate rosolare 2 minuti circa mescolando per non far attaccare, allungate con il brodo vegetale, salate e cucocete fino a che tutti gli ingredienti saranno cotti; se necessario allungate con altro brodo quindi frullate tutto e regolate la densità.

Tostate e tritate grossolanamente le nocciole, da una pagnotta di pane raffermo tagliate delle fette sottili, avvolgetele su se stesse e inseritele dentro a degli stampi per cannoli (se non li avete a disposizione potete tagliare e ricoprire con carta forno i tubi interni della stessa carta forno oppure della pellicola o dell'alluminio).

Servite la vellutata con una spolverata di prezzemolo, la cornucopia e un giro di olio.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Vado in Cucina:
http://vadoincucina.blogspot.it/2015/11/vellutata-di-carote-viola-e-cornucopia.html
Vellutata di carote viola e cornetto di nocciole

Tempi

  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico