Tortino vegano con mandorle e carrube

Tortino vegano con mandorle e carrube Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortino vegano con mandorle e carrube. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mandorle. olio di semi,acqua,cremor tartaro,farina bio,farina di carrube,mandorle macinate,semi di lino macinati,zucchero integrale di canna moscobado,Mandorle, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enrica Patanè: Vado in cucina

Preparazione

Tortino vegano con mandorle e carrube
Per preparare il tortino vegano, tritate nel macina caffè i semi di lino fino a farli diventare una farina quindi metteteli a bagno in un bicchiere d'acqua per circa 30', per utilizzarli in sostituzione alle tradizionali 3 uova.

Mescolate le farine con lo zucchero e il cremor tartaro, quindi aggiungete l'acqua con i semi di lino, l'olio e se necessita ancora un po' di acqua.

Mescolate il tutto con una frusta, disponete in una teglia oliata e infarinata, poi infornate in forno prerisccaldato per 40 minuti a 180°.

Quando la torta sarà raffreddata tagliatela con un coppa pasta e servitela accompagnata da una crema a piacere, come ad esempio una mousse al cioccolato crudo.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Vado in cucina:
http://vadoincucina.blogspot.it/2015/09/tortina-vegan-di-mandorle-e-carrube.html
Tortino vegano con mandorle e carrube

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 40 min
  • Tempo totale: 70 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico