Tortino soffiato di zucchine

Tortino soffiato di zucchine Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortino soffiato di zucchine. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucchine. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Spuntate e tagliate le zucchine a julienne (cioè a bastoncini), quindi fatele saltare in padella per pochi minuti con lo scalogno tritato e metà burro, poi salate e pepate.

Sbattete i tuorli con sale e pepe, quindi unitevi le zucchine, il parmigiano, il groviera e l'erba cipollina sforbiciata e mescolate bene.

Incorporatevi poi gli albumi montati a neve ben soda con un pizzico di sale.

Ungete con il burro rimasto una pirofila, versatevi il composto preparato, livellatelo bene e cuocetelo in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti.

Trascorso questo tempo, coprite la pirofila con dell'alluminio da cucina e continuate la cottura per altri 20 minuti.

Servite il tortino ben caldo.

Per questa preparazione, scegliete delle zucchine piccole, perché sono più tenere e meno acquose.

Tortino soffiato di zucchine

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico