Torta al cioccolato con cuore di vaniglia

Torta al cioccolato con cuore di vaniglia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta al cioccolato con cuore di vaniglia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cacao amaro. latte,farina,zucchero,preparato per budini,cacao amaro,lievito per torte,acqua,olio di semi di girasole,uova,vanillina, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enrica Patanè: Vado in Cucina

Preparazione

Torta al cioccolato con cuore di vaniglia
Impastate tutti gli ingredienti unendo prima le polveri e poi i liquidi, imburrate una tortiera rettangolare ed infornate in forno caldo a 180° per 40 minuti.

Fate raffreddare la torta, con un coppapasta piccolo o un bicchierino da liquore tondo praticate dei fori distanziati 3 cm dai bordi l'un dall'altro e tenete da parte l'eccesso di torta.

Preparate il budino alla vaniglia come scritto sulla confezione, fatelo quindi stemperare e versatelo dentro ai fori ricoprendo con gli esuberi di torta sbriciolati; versate un po' di budino sulla superficie del dolce e ricoprite con gli esuberi sbriciolati.

Riponete in frigorifero per 4/6 ore a rapprendere.
Tagliate il dolce a mattonella lasciando al centro il budino che sarà la sorpresa finale.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Vado in Cucina:
http://vadoincucina.blogspot.it/2015/04/torta-al-cioccolato-con-sorpresa-alla.html
Torta al cioccolato con cuore di vaniglia

Tempi

  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico