Torta ai fiori d'acacia

Torta ai fiori d'acacia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta ai fiori d'acacia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fiori d'acacia. acqua,farina,maizena,zucchero di canna,grappoli di fiori di acacia,lievito per torte,mele golden,uova,Fiori d'acacia, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enrica Patanè: Vado in Cucina

Preparazione

Torta ai fiori d'acacia
Sbucciate le mele e tagliatele a cubetti e immergetele in acqua acidulata affinché non anneriscano, immergete i fiori in acqua fredda, quindi riponeteli sopra un canovaccio a gocciolare e sgrappolateli.

Sbattete a neve gli albumi con un pizzico di sale. In una terrina a parte sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia, aggiungete l'acqua, miscelate la farina con la fecola e il lievito ed aggiungete il mix ai tuorli, incorporate delicatamente gli albumi montati, le mele a cubetti e i fiori.

Preriscaldate il forno a 180°, imburrate una tortiera rettangolare, versate l'impasto, spolverizzate con 2 cucchiai di zucchero la superficie e infornate per 30/35'.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Vado in Cucina:
http://vadoincucina.blogspot.it/2014/04/torta-con-fiori-di-acacia.html
Torta ai fiori d'acacia

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 35 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico