Spaghetti con ricotta e menta

Spaghetti con ricotta e menta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spaghetti con ricotta e menta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ricotta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata e nel frattempo preparate il condimento direttamente nella zuppiera dove servirete gli spaghetti.

Con un cucchiaio di legno lavorate molto bene la ricotta sino a renderla cremosa (potete eventualmente aggiungere pochissima acqua bollente della pasta).

Insaporite la crema di ricotta con le foglie di menta sminuzzate e il tamari.

Quando la pasta è cotta, scolatela al dente e versatela nella zuppiera in cui avete preparato il condimento, aggiungete dell'olio, mescolate per bene e infine insaporite con il gomasio prima di portare in tavola.

Spaghetti con ricotta e menta

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico