Sfogliatelle frolle

Sfogliatelle frolle Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sfogliatelle frolle. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ricotta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Mettete l'acqua sul fuoco in un tegame e quando sta quasi per bollire buttatevi dentro il semolino a pioggia e fatelo cuocere per circa 10 minuti.

Stemperate la ricotta con una forchetta o passatela per il passaverdure e unitevi lo zucchero, le uova, la cannella, la vaniglia, i canditi ed infine il semolino, che nel frattempo si sarà raffreddato.

Avrete già preparato un paio di ore prima la pasta.

Stendetela dello spessore di un mezzo cm.

scarso e regolatevi come se doveste fare dei grossi panzerotti, fate cioè dei mucchi di ripieno sulla sfoglia.

Tagliate con un tagliapaste rotondo o con un bicchiere dall'imboccatura abbia un lato rettilineo.

Infornate in forno di medio calore, dopo aver spennellato la superficie dei dolci con rosso d'uovo: quando saranno freddi spolverizzateli di zucchero a velo.

Sfogliatelle frolle
Totale calorie per persona
1623

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico