Salame di cioccolato con Orzoro

Salame di cioccolato con Orzoro Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salame di cioccolato con Orzoro. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: orzoro. biscotti secchi,burro fuso,zucchero a velo,latte,orzoro orzo e cacao,Orzoro, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Un'alternativa al tradizionale salame di cioccolato

Salame di cioccolato con Orzoro
Il Salame di Cioccolato è un dolce amatissimo, perfetto sia per chiudere in modo goloso il pasto principale, sia per arricchire il momento della merenda. Quello che presentiamo qui è uno speciale Salame di Orzoro e Cacao.

Realizzarlo è semplice.

Nella ricetta classica del salame di cioccolato, che prevede biscotti secchi, burro, latte e zucchero - sarà sufficiente sostituire il cioccolato con Orzoro Orzo e Cacao solubile.

Orzoro Orzo e Cacao

Orzoro® Orzo e Cacao

Il risultato

Avremo così un dolce che profuma di tradizione e semplicità, reso ancor più speciale dal tocco naturale dell'orzo.

Preparazione

Step 1
Tritare grossolanamente i biscotti. Aggiungere ai biscotti Orzoro® Orzo e Cacao e
lo zucchero.

Step 2
Mescolare bene e unire il burro fuso tiepido, mescolare ancora velocemente con un cucchiaio e aggiungere 2 cucchiai rasi di latte.

Step 3
Dopo aver mescolato bene gli ingredienti, con le mani inumidite dare all'impasto la forma di un salame in un foglio di carta da forno. Riporre il dolce ben chiuso in frigo per almeno 2- 3 ore in modo che si solidifichi.

Step 4
Quando sarà compatto e indurito, scartare il salame all'orzo e cospargerlo con un composto di Orzoro Orzo e Cacao e zucchero a velo.

Salame di cioccolato con Orzoro
Salame di cioccolato con orzoro

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico