Rotolini di pan carrè affumicato

Rotolini di pan carrè affumicato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Rotolini di pan carrè affumicato. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pan carrè. cucchiai prezzemolo tritato,fette di pancarrè al latte,fette di provola affumicata,fette di speck,olio di arachidi,pangrattato,uova,Pan carrè, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enrica Patanè: Vado in Cucina

Preparazione

Rotolini di pan carrè affumicato
Come prima cosa, con il mattarello assottigliate le fette di pancarrè, tagliate via la crosta ed adagiatevi al centro una fetta di speck e una di provola lasciando un po' di spazio libero sui bordi, quindi arrotolare su se stessa.

Avvolgete il piccolo rollè molto strettamente nella pellicola e mettete in frigorifero per un paio di ore.

Trascorso il tempo di raffreddamento, bagnate i rotolini nell'uovo e nel pangrattato dove avrete inserito il prezzemolo tritato.

Friggete in olio di arachidi a 180°, scolate su carta assorbente e servite, oppure per ottenere una versione più light infornate in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Vado in Cucina:
http://vadoincucina.blogspot.it/2015/03/rolle-di-pancarre-affumicato.html
Rotolini di pan carrè affumicato

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 15 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico