Ravioli dolci e piccanti

Ravioli dolci e piccanti Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Ravioli dolci e piccanti. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ricotta. buccia di arancia grattugiata,farina di grano duro,mostarda di frutta senapata,olio di arachidi per friggere,pizzichi di sale,ricotta ovina,strutto,uova medie,zucchero a velo,Ricotta, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Giampaolo Trombetti: Stasera tutti da Giampa

Preparazione

Ravioli dolci e piccanti
Mettere la ricotta in un colino per qualche ora, affinché perda il più possibile liquido e si asciughi.

Disporre la farina a fontana e nel centro lo strutto, le uova sbattute ed il sale; impastare, formate un panetto e riponete in frigo.

Preparare il ripieno: grattugiare la buccia dell'arancia, tritare grossolanamente la mostarda di frutta ben asciugata dallo sciroppo di governo, aggiungere la ricotta e lo zucchero. Mescolare bene e porre in frigo.

Prendere la pasta e stenderla molto sottilmente su un piano infarinato. Ricavare dei grossi dischi, mettere su ciascuno una cucchiaiata di farcia e chiudere accuratamente con un altro disco di pasta.

Friggere i ravioli in olio profondo fino a che non siano dorati. Asciugarli su carta da cucina e servire tiepidi.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Stasera tutti da Giampa:
http://blog.alice.tv/giampa/2015/02/04/evviva-il-carnevale-provato-i-ravioli-dolcipiccanti-di-casa-di-leda/
Ravioli dolci e piccanti

Tempi

  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico