Pizza con ortica e patate

Pizza con ortica e patate Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pizza con ortica e patate. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ortica. farina ai cereali,lievito di birra,acqua,olio evo,ortica,patate,sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enrica Patanè: Vado in Cucina

Preparazione

Pizza con ortica e patate
Saltate l'ortica in padella con uno scalogno tritato, tagliate le patate a spicchi con tutta la buccia e cuocetele in padella con un filo d'olio.

Preparate quindi l'impasto per la pizza: sciogliete il lievito in acqua a temperatura ambiente e impastare con la farina, senza maneggiarla troppo.
Coprite l'impasto con un panno umido e lasciate lievitare 2 ore a circa .

Aggiungere l'olio il sale e impastate bene fino ad ottenere un impasto liscio e dalla consistenza elastica che non si attacca alle mani.
Coprite nuovamente e fate lievitare 1 ora.

Disponete sul fondo della teglia da forno l'impasto della pizza, coprendolo con le patate cotte e l'ortica ripassata in padella, poi cuocete in forno caldo 240° per 20 minuti, quindi servite.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Vado in Cucina:
http://vadoincucina.blogspot.it/2015/03/tarte-tatin-ortica-e-patate.html
Pizza con ortica e patate

Tempi

  • Per la preparazione: 200 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 220 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico