Omelette alla ricotta

Omelette alla ricotta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Omelette alla ricotta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ricotta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

In una ciotola amalgamate due cucchiai di farina con uno d'acqua, aggiungete le uova, e poi sbattete leggermente.

Salate e pepate con moderazione.

In una padella lasciate sciogliere una noce di burro e versatevi un mestolino di composto, cuocete in modo che l'omelette resti asciutta sotto e morbida sopra.

Così di seguito fino a esaurimento delle uova sbattute.

In una ciotola amalgamate la ricotta con il prosciutto tritato, mescolando fino a ottenere una crema, regolate il sale e, se occorre, ammorbidite con un cucchiaio o più d'acqua tiepida.

Spolverizzate la superficie delle frittatine con un po' di formaggio grattugiato, sopra distribuite il ripieno di ricotta, ripiegatele.

Disponetele sul piatto da portata e servitele con una semplice salsa al pomodoro a parte.

Omelette alla ricotta
Totale calorie per persona
401

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico