Insalata con cavolo cappuccio in agrodolce

Insalata con cavolo cappuccio in agrodolce Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Insalata con cavolo cappuccio in agrodolce. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cavolo cappuccio. cavolo cappuccio,crescenza,aceto di mele,olio extra vergine di oliva,pepe,sale,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Laura: Semplicemente Cucinando

Preparazione

Insalata con cavolo cappuccio in agrodolce
Eliminare le foglie esterne più dure del cavolo cappuccino; dividerlo incidendo il torsolo, la parte più dura che andrà eliminata. Dopo aver lavato le foglie e dopo averle ben sbattute per eliminare l'eccesso di acqua, tagliare a striscioline sottili. E' anche possibile raccoglierle nella centrifuga per l'insalata per asciugarle.

Sciogliere lo zucchero nell'aceto di mele, condire il cavolo con l'agrodolce preparato e tenerlo in frigorifero 10-15 minuti per permettere al condimento di penetrare nelle fibre.

Raccogliere la crescenza in una ciotola, amalgamarla con un cucchiaino, condirla con olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Dividere il cavolo nei piatti individuali, servirlo completando con la crescenza "condita" e guarnendo con qualche filo di erba cipollina tagliato a pezzetti.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Semplicemente Cucinando:
http://www.semplicementecucinando.it/recipe-items/insalata-di-cavolo-cappuccio-in-agrodolce/
Insalata con cavolo cappuccio in agrodolce

Tempi

  • Tempo totale: 15 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico