Biscottini alle spezie

Biscottini alle spezie Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Biscottini alle spezie. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zenzero. burro,cannella,chiodi di garofano,farina,vaniglia,scorza di limone,sale,cardamomo,uova,zenzero,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enrica Patanè: Vado in Cucina

Preparazione

Biscottini alle spezie
Preparare la frolla sbriciolando il burro con la farina, aggiungere lo zucchero, i semini della vaniglia, la scorza del limone grattugiata e il pizzico di sale.

Disporre questo composto a fontana sulla spianatoia e incorporare con una forchetta le uova al centro una per volta.

Lavorare velocemente fino ad avere un panetto liscio e sodo. Coprirlo con una pellicola e mettere in frigorifero per 40 minuti circa.

Dividere l'impasto in tante piccole palline che bisognerà far rotolare su un ripiano formando un rotolino lungo circa 8/10 cm, per poi piegarlo a metà ed arrotolarlo su se stesso.

Infornare in forno caldo a 180° per 20 minuti circa.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Vado in Cucina:
http://vadoincucina.blogspot.it/2015/02/biscottini-speziati.html
Biscottini alle spezie

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico