Le pizze peggiori del mondo

L'altra settimana vi ho parlato un po in generale dell'argomento di questa rubrica, oggi con il primo articolo entriamo un po più nel dettaglio e ci facciamo un rapido giro del mondo culinario prima di dedicarci alla stranezze francesi di cui potrei parlarvi per ore ed ore.

Non preoccupatevi se niente di quello che vedrete vi sembrerà poco appetitoso e a volte addirittura immangiabile, perché dopo aver girato i piatti della "cucina italiana" per come la si vede oltralpe vi lascerò una buona ricetta, sana, semplice e davvero gustosa, e potrete fare la pace con voi stessi.

Oggi, parliamo di pizza. Non della pizza fragrante, saporita e sottile che possiamo trovare sulle nostre tavole o prendere d'asporto dal pizzaiolo del quartiere, no, parleremo di pizza americana, strabordante di ingredienti a dir poco inusuali, di pizza spagnola fatta con il riso (strano vero?) e di pizza francese, coperta di così tante cose inutili che vi chiederete se è davvero una pizza o la soffitta di un qualche accumulatore folle.

Da quando ho deciso di andare a vivere oltre le Alpi, non me ne sono mai pentita anche se l'Italia continua a mancarmi. E il motivo principale per cui non me ne sono mai, mai pentita è che in qualsiasi paese io vada ci sono talmente tante cose nuove interessanti o buffe da imparare che ho motivo di restare anche solo per quello... E tra le cose più divertenti, assurde e assolutamente immangiabili che ho trovato c'è questa pizza.

Quella cosa che vedete qui sopra per l'appunto, oltre oceano, è considerata una pizza, e come noterete dai fornelli dietro, come se non bastasse, é una pizza fatta in casa.

Allora io mi dico... già a vederla così non è che sia propriamente invitante, ma una volta che saprete cosa ci han messo sopra, lo diventerà ancor meno.

Per cui {rullo di tamburi} questi pazzi americani credono che una delle possibili versioni della vera pizza italiana sia a base di tacos (patatine di polenta insomma), würstel coperti di pane e fritti e polpettine di pollo. Come sia venuto in mente a questi di fare la pizza in questo modo io proprio non lo so. Comunque vince di sicuro il premio Peggior pizza del mondo.

Seguita a ruota de queste qui:

Da sinistra:

pizza Svedese con ananas, banane e bacon, pizza Francese con le uova, TRE uova, perché il colesterolo a loro non fa paura e vogliono dimostrarcelo in ogni modo; e infine la pizza - sempre americana - con patatine fritte sepolte sotto una spessa coltre di formaggio fuso e due Hamburger completi di carne, formaggio e salsine varie... perché si vede che erano indecisi se uscire a mangiare un panino o mangiare la pizza.

E queste sono solo alcune delle stranezze che troviamo nel mondo... e dal mio punto di vista, il problema non è che queste cose esistano, ma che le si spacci per cucina italiana!.

Il mio consiglio

Quando andate da qualche parte all'estero non cercate di mangiare italiano perché resterete sempre delusi; ordinate piatti della cucina locale, scoprite cosa quel paese ha da offrirvi e, male che vada, la pizza ve la mangerete di ritorno nello stivale.

E ora, tanto per cercare di dimenticare questi orrori, vi lascio la ricetta della mia pasta per la pizza fatta in casa, sana, abbastanza rapida ma soprattutto, davvero Made in Italy!

La prossima volta cercheremo di difendere l'onore della pastasciutta... e sarà compito arduo!

Informazioni

Ci impegniamo costantemente per la precisione e la correttezza delle informazioni.
Se riscontri qualcosa di errato o mancante, scrivici.

Per citare o ripubblicare questi contenuti

Licenza

Creative Commons 2.5

Titolo dell'articolo

Le pizze peggiori del mondo

Autore del testo

Jessika Pierobon, per Cucinare.meglio.it

Nome della fonte

Cucinare.meglio.it

URL

https://cucinare.meglio.it/tema/1028/

Data di pubblicazione

Venerdì 10 gennaio 2014

Ultimo aggiornamento

Mercoledì 9 aprile 2014

Data di visita

Lunedì 27 aprile 2026

Commenti a questo articolo

Non ci sono commenti. Inserisci tu il primo.
Commenta questo articolo

Altri articoli