Zuppa portoghese

Zuppa portoghese Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Zuppa portoghese. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: sogliola. pancarrè,sogliola,basilico,gamberetti,mandorle,olio,porri,prezzemolo,sale e pepe,uova sode, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Mettere l'olio in una padella e quando sarà caldo farvi rosolare dalle due parti i filetti di sogliola.

In un altro recipiente portare a ebollizione l'acqua, unire un pizzico di sale, i porri affettati, il prezzemolo e il basilico.

Dopo venti minuti circa versare nella pentola i filetti di sogliola, i gamberetti e un pizzico di pepe.

Eliminare la crosta alle fette di pancarrè, schiacciare su di un piatto con una forchetta i tuorli delle uova sode e unire il tutto alla zuppa.

Mescolare con cura e lasciare cuocere molto piano per quindici minuti.

Travasare nel frullatore, unire le mandorle, frullare per pochi minuti, rimettere tutto nella casseruola e lasciare scaldare molto bene la zuppa, che non deve tuttavia bollire, ma dovrà essere ben calda e densa.

Controllare il sale e servire.
Zuppa portoghese

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 45 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico