Zuppa di pesce (4)

Zuppa di pesce (4) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Zuppa di pesce (4). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pesce misto. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Fra i pesci più adatti, pesce cappone, palombo, triglie, seppie.

Soffriggete un trito di cipolla, sedano, aglio, prezzemolo in un bicchiere abbondante d'olio, poi aggiungete un po' di pomodoro o pelati passati, cuocete la salsa per una decina di minuti.

Mettete nel tegame i pesci a carne più soda: pesce cappone, seppie, palombo a pezzi; salate, pepate, copriteli a filo con acqua e portate a ebollizione a fuoco vivace, cuocete per 10 minuti.

Aggiungete i pesci a carne più tenera: triglie, nasello e continuate la cottura, sempre vivacemente, per altri 10 minuti.

Per ultimo mettete le cozze, fatte aprire in un tegame a parte, senza aggiunta d'acqua.

Servite la zuppa con fette di pane casereccio abbrustolito.

Zuppa di pesce (4)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico