Zuppa di cavolfiore speziata

Zuppa di cavolfiore speziata Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Zuppa di cavolfiore speziata. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
1, 5 kg di cavolfiore, un cucchiaio di olio d'arachidi, una cipolla grossa tritata grossolanamente, 2 spicchi d'aglio tagliati a fettine, un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato, un peperoncino rosso tritato grossolanamente, 2 cucchiaini di semi di senape, 2 cucchiaini di garam masala, un cucchiaino di curcuma in polvere, 2 cucchiaini di cumino in polvere, 2 cucchiaini di coriandolo in polvere, 1, 5 l di brodo di pollo, 250 ml latte di cocco, 60 ml di yogurt naturale, un cucchiaio di coriandolo fresco tritato, sale.
Lavate il cavolo: togliete le foglie esterne e suddividete il cavolfiore in pezzi grossi.
Riscaldate l'olio in una casseruola con rivestimento antiaderente.
Rosolatevi la cipolla tritata con gli spicchi d'aglio a fettine, quindi aggiungete lo zenzero, il peperoncino e mescolate con un cucchiaio di legno.
Aggiungete i semi di senape, il garam masala e le altre spezie in polvere.
Mescolate con cura.
Aggiungete il cavolfiore ed il brodo.
Portate ad ebollizione, quindi lasciate cucinare a fuoco dolce, senza coprire, 15 minuti circa, fino a questo quando il cavolfiore sarà ben tenero.
Passate la metà della minestra attraverso un passaverdura più volte sino ad ottenere una crema omogenea.
versate la crema nella casseruola con il resto della minestra e rimettetela sul fuoco sino a quando sarà ben calda.
Aggiungete il latte di cocco, lo yogurt e mescolate con cura.
Al momento di servire, versate la zuppa in ciotole individuali e spolverizzate con il coriandolo fresco.
Zuppa di cavolfiore speziata

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico