Zuppa di aragosta

Zuppa di aragosta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Zuppa di aragosta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: aragosta. panna,aragosta,brandy,brodo di pesce,burro,crostini di pane,pepe di caienna,pomodoro,sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Prima di tutto tagliare le pinze o chele dell'aragosta e schiacciarle leggermente, quindi dividere la coda del crostaceo in rondelle ed eliminarne l'estremità.

In una casseruola fare rosolare i pezzi di aragosta con il burro o con la margarina, unire il brandy, il pomodoro lavato, privato della pellicina e dei semi e tagliato a dadini, quindi regolare di sale.

Diluire tutto con la panna, unire un poco di brodo di pesce, mescolare con un cucchiaio di legno e tenere sul fuoco per 10 minuti.

Aggiungere infine un po' di pepe di Caienna e servire subito in tavola la zuppa con crostini di pane tostato.
Zuppa di aragosta

Tempi

  • Per la preparazione: 12 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 32 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico