Zeppole di S. Giuseppe

Zeppole di S. Giuseppe Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Zeppole di S. Giuseppe. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: latte. burro,farina 00,lievito per dolci,latte,sale,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Zeppole di s. giuseppe Con gli ingredienti indicati si possono realizzare circa 40 zeppole. In una pentola fate sciogliere il burro nel latte insieme ad un pizzico di sale. Buttate in un sol colpo la farina e fate assorbire tutto il latte. L'impasto deve sfrigolare.

Fate intiepidire e dopo aggiungete le uova, una alla volta. Infine aggiungere il cucchiaino di lievito. Con l'aiuto della sac à poché formate le zeppole su carta da forno (sarà più facile prenderle per friggerle) e friggere in abbondante olio.

Mettere a scolare su carta assorbente. Decorare con fantasia usando ad esempio crema al limone, crema al cioccolato, panna e amarene o nutella.
Zeppole di s. giuseppe

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico