Waterzoi di pesce con verdure

Waterzoi di pesce con verdure Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Waterzoi di pesce con verdure. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

3_07078 WATERZ00I DI PESCE CON VERDURE INGREDIENTI PER 4 PERSONE
500 g di pesce assortito a pezzi (salmone, orata, branzino, lucioperca), 12 cozze già aperte, 100 g di gamberi cotti e sgusciati, una cipolla, la parte bianca di 2 porri, 1/2 costa di sedano, 3 carote, un mazzetto guarnito, 4 patate lesse a spicchi, 200 ml di panna, 75 cl di brodo di pesce, 25 cl di vino bianco, prezzemolo tritato Pulite il sedano, le carote, la cipolla, i porri e tagliate tutte le verdure a bastoncini.
Tagliate i filetti di pesce a tocchetti e cospargeteli con poco sale e abbondante pepe macinato di fresco.
Fate fondere il burro in una casseruola di circa 30 cm di diametro, unite le verdure tagliate e lasciatele soffriggere a calore moderato per 5-6 minuti.
Aggiungete il vino bianco e lasciate cuocere, sempre a fuoco basso, per 3-4 minuti.
Unite anche il brodo di pesce e fate cuocere per altri 3-4 minuti.
A questo punto mettete nella casseruola anche la polpa dei pesci e il mazzetto guarnito, portate a ebollizione e fate cuocere a calore moderato per un paio di minuti, dopodichè togliete dal recipiente il pesce e le verdure, servendovi della schiumarola, e tenete tutto quanto in caldo.
Fate ridurre il fondo di cottura della metà e, se necessario, regolate di sale.
Al termine, eliminate il bouquet garni e legate il fondo ristretto con la panna, mescolate.
Fate scaldare il tutto a calore moderato, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno, infine cospargete con il prezzemolo tritato e togliete dal fuoco.
Distribuite il pesce, le verdure, le patate a spicchi, le cozze e i gamberi nei piatti fondi individuali, versatevi sopra la zuppa e servite.
Waterzoi di pesce con verdure

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico