Vol au vent fantasia

Vol au vent fantasia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Vol au vent fantasia. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
8 vol au vent pronti, 100 g di champignon affettati, una manciatina di porcini secchi, 1 spicchio d'aglio, olio d'oliva, prezzemolo, pepe, 100 ml di panna, 200 g di prosciutto cotto a dadini, un pomodoro a dadini.
Ammollate in acqua tiepida i funghi porcini, risciacquateli e tritateli finemente.
Rosolate gli champignon ed i porcini in padella con 1 cucchiaio di olio e lo spicchio d'aglio schiacciato, 1/2 dado e una spolverata di pepe.
Fate cuocere per circa 15 minuti a fuoco lento, alzate la fiamma, unite un cucchiaio di prezzemolo tritato, la metà della panna e tenete da parte.
In un'altra padella con 1 cucchiaio d'olio, fate saltare il prosciutto e il pomodoro per qualche minuto, unite l'altra metà della panna, mescolate e spegnete la fiamma.
Riempite i vol au vent con i due ripieni e passateli in forno 5 minuti a 200°
Vol au vent fantasia

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico