Vermicelloni del pastore

Vermicelloni del pastore Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Vermicelloni del pastore. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: guanciale di maiale affumicato. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Sbucciate la cipolla, sciacquatela con cura sotto l'acqua corrente, asciugatela con fogli di carta assorbente e affettatela finemente.

Nel frattempo, fate riscaldare abbondante olio d'oliva in una padella piuttosto capiente, meglio se antiaderente, dopodichè, versatela la e cuocetela per qualche minuto fino a dorarla.

Successivamente, aggiungete il guanciale affumicato e lasciatelo insaporire al resto per pochi minuti.

Nel frattempo, scottate i vermicelloni in acqua salata e bollente, scolateli al dente e versateli nella padella amalgamandoli velocemente agli ingredienti.

Spolverizzate con il pecorino grattugiato e serviteli subito caldi.

Suggerimento: per rendere ancora più stuzzicanti i vermicelloni, potreste aggiungere una spolveratina di pepe nero.

Accorgimento: conservate l'acqua di cottura, potrebbe essere utile per mescolare al meglio i vermicelli.

Non aggiungete sale al condimento, è sufficiente il sapore del guanciale affumicato e del pecorino grattugiato.

Vermicelloni del pastore

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico