Vellutata di carote con arance

Vellutata di carote con arance Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Vellutata di carote con arance. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: carote. brodo vegetale,carote,cipolla,succo di arancia,panna fresca,olio di oliva,patata piccola,peperoncini piccoli secchi,sale e pepe,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Chiara Ghironi: Make Delicious Food

Preparazione

Vellutata di carote con arance
Lavare e pulire le verdure, affettare a rondelle sottili le carote e a dadini piccoli la cipolla e la patata.

Preparare il brodo di verdure; in un tegame versare i due cucchiai di olio, soffriggere le cipolle e poi aggiungere le patate, far rosolare quindi per qualche minuto.

Aggiungere le carote, mescolare e lasciar cuocere per qualche altro minuto; versare poi il brodo vegetale finché non sommerge tutte le verdure; aggiungere i due cucchiai di zucchero, regolare di sale e aggiungere il pepe.

Tritare i due peperoncini e versarli nel tegame, coprire con il coperchio e lasciar cuocere per 25 min circa, o finché le verdure non sono cotte e tenere.

Nel frattempo preparare la spremuta di arance, appena passato il tempo di cottura unire il succo nel tegame, mescolare bene e far cuocere per altri 5 minuti.

Togliere il tegame dal fuoco e passare il tutto con il mixer a immersione fino a far risultare la vellutata liscia e senza grumi.

Aggiungere per ultimo la panna fresca, mescolare bene e rimettere sul fuoco per altri 5 minuti.

Versare nei piatti e decorare con erba cipollina e un filo di olio a crudo.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Make Delicious Food:
http://makedelifood.blogspot.it/2016/02/vellutata-di-carote-e-arance.html
Vellutata di carote con arance

Tempi

  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico