Vellutata con acciughe, brodo e capperi

Vellutata con acciughe, brodo e capperi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Vellutata con acciughe, brodo e capperi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: acciughe. acciughe,brodo di pesce,burro,capperi,cetriolini sott'aceto,farina,prezzemolo,sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Salse Italian

Preparazione

Preparare la salsa vellutata, usando, invece del brodo, un brodo di pesce qualsiasi, anche ottenuto con i cascami del pesce ed eliminando i funghi secchi.

Intanto preparare il burro d'acciuga schiacciando insieme, con la lama di un coltello, il burro e le acciughe lavate, spinate e fatte in pezzi, in modo da impastarli perfettamente; quando la salsa sarà sufficientemente addensata, diminuire il calore ed unire ad essa il burro d'acciuga a un pezzetto alla volta e mescolando in continuazione.

Tritare finemente i capperi, i cetriolini e il prezzemolo e quando la salsa sarà a punto, toglierla dal fuoco, verificare se occorre sale, e versarci il tritato mescolando con delicatezza.

Questa salsa serve come accompagnamento di pesci.
Vellutata con acciughe, brodo e capperi

Tempi

  • Per la preparazione: 5 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico