Uovo ai tartufi

Uovo ai tartufi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Uovo ai tartufi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
8 dischi di sfoglia per tagliatelle, 50 g di spinaci lessati, 50 g di tartufo bianco tagliato a rondelle, 100 g di burro di panna, 100 g di parmigiano grattugiato, 50 g di ricotta, 5 uova, noce moscata, sale e pepe bianco.

Tritate finemente gli spinaci e amalgamateli con la ricotta, 50 g di parmigiano, 1 uovo, noce moscata, sale e pepe, fino a ottenere un composto omogeneo.
Adagiate 4 dischi di pasta sfoglia su altrettanti fogli di carta oleata.
Suddividete in 4 parti uguali il ripieno di spinaci formando al centro di ogni disco un pozzetto a fontana dentro il quale dovrà essere adagiato 1 tuorlo con metà albume circa.
Regolate di sale.
Bagnate i bordi della pasta con acqua fredda, prendete i restanti 4 dischi, adagiateli sopra ai primi 4, chiudete il tutto, cercando di eliminare l'aria e mettetele a bollire in acqua salata per 2 minuti circa.
Scolate i tortelli, adagiateli dentro le fondine individuali e ricopriteli con i tartufi e il restante formaggio.
Nel frattempo fate sciogliere il restante burro e versatelo sulle uova quando avrà un bel colore nocciola.
Servite subito.
Uovo ai tartufi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico