Uova turche

Uova turche Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Uova turche. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: groviera. farina,gruyère,olio extravergine di oliva,olio,sale,uova,Groviera, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Setacciare la farina a fontana sulla spianatoia, fare un incavo nel centro, mettere un pizzico di sale, l'olio, 4 cucchiai d'acqua e impastare bene in modo da ottenere una pasta liscia e morbida.

Tirare la pasta preparata col mattarello in una sfoglia il più possibile quadrata e ritagliarne quattro quadrati aventi dodici centimetri di lato.

Suddividere il gruyère, disponendolo al centro di una fossetta formata nei quadrati e in ognuna rompervi poi un uovo.

Prendere i quattro angoli di ogni quadrato, rialzarli e ripiegarli sull'uovo in modo da racchiuderlo perfettamente.

Mettere sul fuoco una padella con abbondante olio; appena sarà caldo ma non fumante, immergervi i fagottini.

Quando saranno dorati uniformemente scolarli, deporli prima su un foglio di carta da cucina, poi su un piatto caldo, quindi servirli.
Uova turche

Tempi

  • Per la preparazione: 11 min
  • Cottura: 12 min
  • Tempo totale: 23 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico