Uova strapazzate (ricetta base)

Uova strapazzate (ricetta base) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Uova strapazzate (ricetta base). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Sbattete leggermente le uova, salatele e versatele in una padella dove avete lasciato sciogliere il burro: circa 100 g ogni 6 uova.

Mescolate il composto a fuoco moderato e quando raggiunge una consistenza cremosa aggiungete ancora una noce di burro, mescolate e trasferite subito sul piatto da portata per evitare che il calore del recipiente prolunghi la cottura.

Perché le uova riescano morbide, all'inizio tenete da parte un cucchiaio del composto di uova sbattute e aggiungetelo a fuoco già spento.

Uova strapazzate (ricetta base)
Totale calorie per persona
266

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico