Uova strapazzate (16)

Uova strapazzate (16) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Uova strapazzate (16). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Si usa molto aggiungere ingredienti vari alle uova strapazzate, per arricchire la ricetta, che diventa così pietanza o addirittura piatto unico.

Ma sono eccellenti anche da sole.

In ogni caso bisogna aver cura, nella preparazione, che le uova non passino un certo grado di calore e un certo tempo di cottura, altrimenti diventano tutte a grumi.

Per questo motivo si adopera burro molto abbondante.

Aprite le uova a freddo, in una zuppiera, sbattete un poco, aggiustate di pepe e sale.

Intanto, scaldate in padella quasi tutto il burro, senza che arrivi a friggere: unite il composto di uova, mescolate subito, con il mestolo di legno, portate avanti la cottura a fuoco molto moderato, finché siano cotte e amalgamate, ma sempre di consistenza cremosa e di colore pallido; unite ancora una manciata di prezzemolo tritato e poi il resto del burro, a fiocchetti; lasciate che si amalgami, dividete subito nei piatti: e servite.

Qualcuno usa tenere da parte una cucchiaiata di uova sbattute e aggiungerla al resto, nello stesso momento in cui si toglie dal fuoco, allo scopo di mantenere più morbido il tutto.

Servite subito caldissimo.

Uova strapazzate (16)
Totale calorie per persona
334

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico