Uova ripiene al dragoncello

Uova ripiene al dragoncello Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Uova ripiene al dragoncello. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: philadelphia. prezzemolo,olio extravergine di oliva,parmigiano reggiano,basilico,aglio,philadelphia,dragoncello,sale e pepe,uova sode, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Sgusciare le uova sode, tagliarle a metà in senso verticale, asportare i tuorli e porli nel vaso del frullatore elettrico.

Aggiungervi il formaggio Philadelphia, l'olio, il parmigiano reggiano grattugiato e frullare fino a ottenere un impasto omogeneo; versarlo in una terrina, incorporarvi il basilico tritato insieme con l'aglio, il prezzemolo tritato, le pelucche di dragoncello tritate, condire con una presa di sale, con un po' di pepe macinato al momento e infine rimescolare in modo che tutti gli ingredienti si amalghimino tra loro.

Riempire ora, con il composto preparato, una tasca da pasticceria munita di bocchetta seghettata e farcire così i mezzi albumi sodi.

Allineare le uova farcite su un piatto ricoperto da foglie di lattuga fresche, decorare la superficie con una fettina sottile di peperone rosso sott'aceto, quindi servire subito in tavola.
Uova ripiene al dragoncello

Tempi

  • Per la preparazione: 14 min
  • Cottura: 0 min
  • Tempo totale: 14 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico