Uova con asparagi (2)

Uova con asparagi (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Uova con asparagi (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: asparagi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Pulite gli asparagi e legateli a mazzo.

Riempite d'acqua una pentola alta e stretta, immergetevi gli asparagi in piedi in modo che le punte restino fuori e cuociano a vapore.

Quando sono lessati, in media dopo circa 20 minuti, sgocciolateli e poi disponeteli sul piatto da portata, metà da una parte e metà dall'altra con le punte che si toccano.

Cospargeteli di formaggio grattugiato e con 40 g di burro fuso.

Sciogliete gli altri 40 g in un tegame e sgusciatevi un uovo alla volta, salate e cuocete fino a quando l'albume si è rappreso.

Sollevate le uova con una paletta forata, asciugatele su un telo e adagiatele al centro del piatto sopra le punte degli asparagi.

Uova con asparagi (2)
Totale calorie per persona
381

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico