Uova al forno (2)

Uova al forno (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Uova al forno (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Versate lo yogurth in una teglia e lasciatelo scaldare e sciogliere leggermente.

Subito dopo, aggiungete la farina e cuocete per circa 5-6 minuti a fiamma bassa fino a quando i due ingredienti si saranno amalgamati.

Mescolate con cura, servendovi di una frusta o più semplicemente di un cucchiaio di legno per evitare che si creino eventuali grumi.

Successivamente, sbucciate l'aglio, sciacquatelo sotto l'acqua corrente, asciugatelo con della carta assorbente da cucina e tritatelo finissimamente servendovi di un mixer.

Fate lo stesso con la menta, mentre in un tegamino lasciate fondere il burro.

Versate dunque gli aromi e un pizzico di sale e lasciate insaporire per un paio di minuti a fiamma bassissima.

Infine, distribuite lo yogurth (in parti uguali) in quattro singole pirofile possibilmente a bordo basso, rompete in ognuna 2 uova facendo attenzione affinché restino intere, versate un po' di burro (precedentemente aromatizzato), pepate e lasciate cuocere in forno già caldo per 15 minuti a 180 gradi.

Servite le uova caldissime.

Uova al forno (2)
Totale calorie per persona
371

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico