Trote con mandorle

Trote con mandorle Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Trote con mandorle. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: trota. latte,burro,farina bianca,prezzemolo,sale,trote,mandorle,Trota, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Squamare, svuotare e lavare accuratamente le trote.

Asciugarle con un telo, sistemarle su un largo piatto piuttosto fondo, spolverizzarle con un pizzico di sale e versare sul pesce il latte.

Tagliare quindi le mandorle a filetti.

Porre sul fuoco la padella con quaranta grammi di burro.

Sgocciolare le trote, infarinarle, scuoterle per far scendere la farina in eccesso e, quando il burro sarà ben caldo, disporvi le trote, lasciandole cuocere bene da un lato prima di girarle dall'altro.

Fare intanto rosolare in un piccolo tegamino il restante burro e le mandorle fino a quando queste saranno dorate.

Sistemare le trote su un piatto di portata precedentemente riscaldato; versare in superficie il burro con le mandorle, salare leggermente, spolverizzare col prezzemolo tritato e servire subito ben caldo.

Si può anche mettere una parte delle mandorle, tostate nel forno e tritate grossolanamente, dentro alle trote, cuocendo le altre mandorle come indicato nella ricetta.
Trote con mandorle

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico