Trota in salsa vellutata

Trota in salsa vellutata Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Trota in salsa vellutata. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

16130 PESCE IN SALSA VELLUTATA INGREDIENTI 4 PERSONE
4 trotelle di 200 g oppure orate o sagari o pagellià, 1 cipolla grossa, 1 peperoncino verde fresco o secco spezzettato, un bel pizzico di semi di cumino, 1 cucchiaino di coriandolo in polvere, 1/2 cucchiaino di cumino in polvere, curcuma e sale quanto basta, acqua, olio di arachidi per la cottura.
Preparazione e cottura: 40 minuti.
Difficoltà: facile.

Pulite il pesce e tagliatelo in piccoli pezzi di 3-4 cm.
Spolverizzateli con una miscela di curcuma e sale e fateli dorare in una padella nella quale avrete scaldato 2 o 3 cucchiai d'olio.
A questo punto togliete il pesce e tenetelo da parte.
Rosolate nella stessa padella con il fondo di cottura le cipolle tagliate a fettine, il peperoncino e i semi di cumino, avendo cura di rimescolare sovente, quando la cipolla è imbiondita, unite mezzo bicchiere d'acqua, il coriandolo e il cumino in polvere e rimestate bene il tutto.
Infine rimettete in padella il pesce, unite acqua calda fino a coprire e lasciate cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti finchè il liquido è ridotto a una salsa abbastanza densa.
Questa piatto è normalmente accompagnato da riso bianco e completato da un'insalata o da un raita.
Trota in salsa vellutata

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico