Triglie alla melagrana e dado di pesce

Triglie alla melagrana e dado di pesce Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Triglie alla melagrana e dado di pesce. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Triglie alla melagrana 9 o 12 triglie, cipollotti, chicchi di melagrana per guarnire, 4 fettine di limone, succo di melagrana, olio, sale, pepe, aceto, zucchero.
Per il dado di pesce: 1 mazzola oppure 1 scorfano, 1 carota, 1/2 cipolla, 1 costa di sedano, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 mis.
di sale grosso marino, 2 foglie d'alloro, qualche fetta di limone, 1 mis.
di vino bianco, 1 mis.
di riso bianco.
Per il dado di pesce: Con l'aiuto di un frullatore riducete il riso in polvere e tenetelo da parte.
Frullate la carota, la cipolla, il sedano e il prezzemolo aggiungete il vino ed il sale, due cucchiai di olio e cuocete lentamente in una casseruola in cui potrete sovrapporre un cestello con il pesce ben pulito, l'alloro e il limone.
Cuocete tutto per circa 20 minuti.
Pulite il pesce che è nel cestello frullatelo unitelo alla farina di riso, amalgamate bene il composto, versatelo nella casseruola e cuocete a fuoco dolce, finchè l'impasto non si presenterà ben consistente.
Versate il dado di pesce in vasetti ben puliti e poneteli in frigorifero o in congelatore.
Triglie alla melagrana In un tegame sistematevi i cipollotti puliti cospargendoli di zucchero, sale, pepe, un goccio di aceto e irrorando il tutto con olio.
Sistemate il cestello del vapore, posizionatevi le triglie ben pulite e passate in un piatto dove avrete mescolato olio, succo di melograno, sale e pepe.
Inserite nel ventre delle triglie una fettina di limone e qualche chicco di melegrana.
Coprite e cuocete tutto per 30 minuti a temperatura media.
A metà cottura girate velocemente le triglie.
Al momento di servire aggiungete alle triglie qualche chicco di melagrana fresca.
Triglie alla melagrana e dado di pesce

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico