Triglie al finocchietto

Triglie al finocchietto Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Triglie al finocchietto. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: triglie. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulite e sventrate le triglie, lavatele e asciugatele, quindi salate e pepate l'interno.

Inserite in ognuna mezzo rametto di finocchietto e un pizzico di semi di finocchio e adagiatele in una pirofila unta con un cucchiaio d'olio.

Emulsionate il succo del limone con 3 cucchiai di olio, una presa di sale e un pizzico di pepe, mescolatevi il prezzemolo tritato e irrorate le triglie in modo uniforme con il condimento.

Cuocete i pesci per una ventina di minuti nel forno già caldo a 200 gradi e serviteli caldi o tiepidi.

Per una presentazione di maggior effetto, cuocete i pesci al cartoccio, avvolgendoli singolarmente nella carta da forno o di alluminio e aumentando di pochi minuti il tempo di cottura.

Triglie al finocchietto

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico