Triangoli di sfoglia al formaggio

Triangoli di sfoglia al formaggio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Triangoli di sfoglia al formaggio. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
60 g di formaggio cremoso pastorizzato, 20 g di parmigiano, 20 g di gruviera, un foglio di pasta sfoglia fresca, un mela aspra, 4 cucchiaini di gelatina di ribes, cipollina, succo di limone.
Per la salsa: 2 cucchiai di gelatina di ribes, 4 cucchiai di aceto di lamponi agrodolce, 4 cucchiai d'olio.
Stendete il foglio di pasta e, con un coltello affilato, dividetela in 4 parti.
Sbucciate la mela, grattugiatela e irroratela col succo di limone perché non si annerisca.
Distribuite, sopra ciascuna parte di pasta, i tre formaggi (su un lato in modo che si possano piegare a metà), un po' di mela grattugiata, un cucchiaino di gelatina di ribes e un po' di cipollina tritata.
Piegate la pasta a metà, umidificando i bordi in modo che si attacchino bene, spennellate la superficie con l'uovo sbattuto, mettete i triangoli su una teglia da forno e cuoceteli, nel forno ad alta temperatura, fino a quando saranno dorati.
Lavate la lattuga, asciugatela bene e stendetela su un piatto; servite i triangoli sopra il letto d'insalata, bagnando con la salsa di ribes, che otterrete facendo scaldare la gelatina con l'aceto fino a quando si sarà sciolta completamente e mescolando il composto ottenuto con olio, sale e pepe.
Triangoli di sfoglia al formaggio

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico