Trenette alla carlofortina

Trenette alla carlofortina Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Trenette alla carlofortina. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ventresca di tonno. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Lavare le acciughe a scioglierle in una padella con un poco di olio in cui si è fatto rosolare l'aglio e il peperoncino che poi andranno tolti.

Tritare le olive, 1 cucchiaio di capperi risciacquati, il prezzemolo e sbriciolare il tonno.

Mescolare tutti gli ingredienti all'olio e acciuga aggiungendo olio crudo.

Cuocere la pasta, scolarla e condirla con il sughetto preparato, cospargere con origano, piccolissime zeste di limone biologico e portarla subito in tavola, ben calda.

In alternativa alla ventresca sott'olio si può usare il tonno purché di ottima qualità, altrimenti rovina il sapore del piatto.

Trenette alla carlofortina

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico