Trenette al pesto (2)

Trenette al pesto (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Trenette al pesto (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: basilico. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Passare nel moulinex quattro belle manciate di foglie di basilico, 2 spicchi d'aglio, 2 cucchiai di formaggio parmigiano, 2 cucchiai di pecorino romano e circa mezzo bicchiere di olio buono.

Portare a bollore l'acqua per la pasta e intanto sbucciare le patate e farle a fettine sottili (spessore delle trenette); pulire 3 manciate di fagiolini.

Quando l'acqua inizierà a bollire, mettere il sale, le fettine di patata e i fagiolini; alla ripresa del bollore versare nella pentola le trenette.

Aspettando la cottura, al dente, usare un po' d'acqua della pasta per diluire il pesto, raccolto in una terrina, quindi scolare trenette e verdure e condire il tutto con il pesto.

Note: i Liguri sostengono che il basilico andrebbe coltivato in grosse latte; per ottenere un pesto di colore verde chiaro bisogna mettere nel frullatore qualche grano di sale grosso e un pezzettino di burro.

Trenette al pesto (2)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico