Tournedos cordon rouge (prosciutto crudo)

Tournedos cordon rouge (prosciutto crudo) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tournedos cordon rouge (prosciutto crudo). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: prosciutto. burro,cognac,marsala,pancarré,prosciutto crudo,foie gras,olio extravergine di oliva,peperone rosso,sale e pepe,tournedos,Prosciutto, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Lavare e asciugare il peperone, passarlo sulla fiamma, spellarlo con cura, svuotarlo, eliminando semi e filamenti e tagliarlo a listarelle.

Tagliare i tournedos a metà orizzontalmente, senza dividerli del tutto; racchiudervi il foie gras, quindi avvolgerli attorno con il prosciutto; legarli con spago incolore da cucina.

In una padella soffriggere 30 g di burro e olio, mettere i tournedos e cuocerli a fuoco vivace 5 minuti per parte: salare e pepare.

Togliere la crosta dalle fette di pancarré e smussarne gli angoli; poi friggerle in 20 g di burro caldo.

Trasferire i tournedos sulle fette di pancarré appena fritte e tenere tutto al caldo, eliminando lo spago e deponendo a grata, in superficie, i filetti di peperone.

Nel fondo di cottura versare il cognac e il marsala, incorporarvi il rimanente burro sbattendolo con una forchetta senza far bollire, versarlo sui tournedos e servire.
Tournedos cordon rouge (prosciutto crudo)

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 16 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico