Tortino di porcini

Tortino di porcini Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortino di porcini. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
150 g di pasta sfoglia, 4 uova intere, 300 g di porcini freschi, 1 spicchio d'aglio, olio d'oliva, 5 cucchiai di panna fresca, 1 presa di prezzemolo, 1 pomodoro piccolo, sale, pepe.
Sulla spianatoia infarinata stendete la pasta sfoglia dello spessore di circa 2 mm e con questa foderate la tortiera a bordi bassi e del diametro di circa 20 cm.
Pulite con cura i funghi, tagliateli a cubetti e fateli saltare in un tegame con olio e aglio, a fiamma media per circa 2 minuti.
Ritirate dal fuoco e lasciate intiepidire dopo aver tolto lo spicchio d'aglio.
A parte, in una ciotola, sbattete le uova con la panna, il prezzemolo, il pomodoro spellato e tagliato a dadini, aggiustando di sale e di pepe.
Distribuite i funghi nella tortiera, quindi copriteli con il composto di uova.
Ponete in forno già caldo (180°) la tortiera e fate cuocere per 20 minuti (o per lo meno finchè il composto di uova non sarà sodo).
Si consiglia, come accompagnamento, una fonduta di taleggio.
Tortino di porcini

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico