Tortino di fagiolini e uova

Tortino di fagiolini e uova Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortino di fagiolini e uova. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fagiolini. basilico,carote,cipolle,dado,fagiolini,funghi,prezzemolo,sale e pepe,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Cuocere le cipolle, le carote e i fagiolini in modo che risultino al dente, scolare le verdure e lasciarle raffreddare.

Pulire e lavare i funghi, tagliarli a fette, metterli in una padella coperta e a fuoco vivo fare uscire tutta l'acqua.

Scolarli e farli raffreddare.

In una ciotola sbattere i tuorli con le spezie; a parte, montare a neve gli albumi e unirli delicatamente ai tuorli.

Foderare una teglia da plumcake con carta da forno bagnata e ben strizzata, fare un primo strato di fagiolini tagliati a metà, in seguito un altro di carote a rondelle, di cipolle a fette sottili e per ultimo uno strato di funghi.

Versare le uova sbattute sulle verdure e mettere in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti fino a che l'uovo si sia ben rappreso.

Togliere dal forno e lasciare raffreddare.

Separare il tortino dalla teglia e dalla carta e tagliarlo a fette.

Si può mangiare al naturale o accompagnato da una salsa allo yogurt magro insaporito con una punta di senape oppure spalmando le fette con formaggio fresco a basso apporto di grassi.
Tortino di fagiolini e uova

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 25 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico