Tortine saint honorè

Tortine saint honorè Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortine saint honorè. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: panna. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Stendete la pasta sfoglia in modo che abbia uno spessore di pochi millimetri e tagliatela con una fustella rotonda di 8 cm di diametro: dovete ottenere 20 dischi.

Metteteli sulla piastra del forno e bucherellateli con i rebbi di una forchetta per evitare che durante la cottura si gonfino formando delle bolle.

Mettete la pasta da bignè in una tasca di tela con bocchetta a stella n.

20 e distribuitela sui dischi di pasta, formando un cordone lungo il bordo.

Fate cuocere gli involucri di pasta così preparati nel forno a 220 gradi per circa 25 minuti.

Con la pasta da bignè avanzata formate 20 piccoli bignè su una piastra imburrata e cuocete anch'essi nel forno (220 gradi) per circa 15 minuti, in modo che risultino gonfi e dorati.

Preparate un caramello chiaro (60 gradi) con lo zucchero, l'acqua ed il succo di limone e immergetevi il bordo degli involucri di pasta, in modo che ne sia parzialmente ricoperto.

Preparate una crema pasticciera con mezzo litro di latte e, mentre è ancora calda, incorporatevi la panna montata assieme allo zucchero velo.

Distribuite il composto all'interno delle tortine, aiutandovi con una tasca da pasticciere, e appoggiatevi sopra un bignè.

Servite questi pasticcini entro breve tempo dalla preparazione, per evitare che la crema bagni la pasta, togliendole fragranza.

Tortine saint honorè

Ingredienti e dosi per 20 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico