Tortine di yogurt con prugne

Tortine di yogurt con prugne Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortine di yogurt con prugne. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 yogurt naturali, 12 prugne, 200 g di zucchero, 125 g di savoiardi, 30 g di burro, 4 uova, 200 g di panna montata, un limone, zucchero a velo Tritate grossolanamente i savoiardi.
Lavate le prugne, dividetele a metà, eliminate il nocciolo e tagliatele a fettine.
Preriscaldate il forno a 180° Amalgamate con una frusta a mano lo yogurt con la panna montata, unite i biscotti tritati e lo zucchero.
Fate fondere il burro in un pentolino e versatelo a filo sempre mescolando.
Unite le uova uno alla volta senza aggiungere il successivo se il precedente non è stato amalgamato, aromatizzate con la scorza grattugiata del limone e mescolate energicamente fino ad ottenere una composto liscio e omogeneo.
Distribuite il composto in stampini imburrati per crostatine e decorate la superficie con le fettine di prugna.
Infornate e fate cuocere per circa 30 minuti A fine cottura sformate le tortine e servitele spolverandole con zucchero a velo.
Tortine di yogurt con prugne

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico