Tortine al caviale

Tortine al caviale Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortine al caviale. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: caviale. burro,caviale,farina,latte,limone,panna liquida,pepe,purè di patate,sale,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Ingredienti per 4 persone
1 confezione di purè di patate, 2 uova, 1 confezione di caviale, 1/2 l di latte, 200 g di farina, 1 brik di panna liquida, 1 limone, 50 g di burro, sale, pepe.

Preparazione
Mescolate la panna con un goccio di succo di limone, salatela, pepatela e tenetela in frigorifero. Preparate ora il purè di patate con 1/2 l d'acqua, il latte, la metà del burro ed un cucchiaino di sale. Quindi aggiungete le uova e la farina e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Fate fondere il resto del burro in una pentola, mettetevi piccoli mucchietti di pasta con l'aiuto di un cucchiaio e appiattiteli come per formare delle piccole tortine; fatele dorare da entrambi i lati. Mettete le tortine in un piatto da portata, copritele con uno strato sottile di panna e mettete al centro un cucchiaino di caviale.
Tortine al caviale

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico