Tortiera di cozze e patate

Tortiera di cozze e patate Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortiera di cozze e patate. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cozze. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulite le cozze raschiando bene il guscio ed eliminando le eventuali barbe; fatele aprire in un tegame con 1 cucchiaio d'olio in cui avrete fatto soffriggere lo spicchio d'aglio e cospargetele con il prezzemolo tritato.

Eliminate le valve vuote e filtrate l'acqua di cottura.

Ungete una pirofila con il restante olio e sistematevi 200 g di patate tagliate sottili, coprite con 1 cipolla affettata, mettete metà delle cozze con la valva e salate leggermente.

Coprite con 200 g di pomodori freschi tagliati a filetti, cospargete di pepe e pecorino e coprite con uno strato di rondelle di zucchina.

Ricominciate con strati di cipolle, cozze e pomodori.

Versate sul tutto poca acqua di cottura filtrata e cuocete in forno caldo a 200 gradi per 1 ora e un quarto.

Tortiera di cozze e patate

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico