Tortelli con asparagi

Tortelli con asparagi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortelli con asparagi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: asparagi. burro,farina bianca,panna fresca,parmigiano grattugiato,pepe macinato,sale,punte di asparagi,ricotta fresca,uova intere,vino bianco secco,asparagi, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Per il ripieno lessate le punte di asparagi e scolatele al dente; passatele al setaccio e amalgamatele con la ricotta, il parmigiano, la panna fresca, sale e pepe in modo omogeneo.

Impastate la farina con le uova e il vino bianco ottenendo la sfoglia sottilissima e con il ripieno fate i tortellini.

Nel frattempo dalle punte che servono per il ragù ne avrete tolte tre per persona che servono per la decorazione; le restanti le tagliate a rondelle e le passate nel burro che avrete sciolto e tenuto in caldo a bagnomaria.

Cotti i tortellini in abbondante acqua salata, scolateli bene, disporli su piatti individuali ben caldi, spolverarli di parmigiano e coprirli con il ragù ben caldo e le punte intere a mo' di decorazione.
Tortelli con asparagi

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico