Torta salata al salmone affumicato

Torta salata al salmone affumicato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta salata al salmone affumicato. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone affumicato. cipolla grande,panna da cucina,pasta brisè già pronta,emmental grattugiato,latte,noce moscata,olio,pepe,porri,sale,salmone affumicato,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Srotolate la pasta brisè foderate uno stampo per crostata, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e copritela con carta di alluminio pressando bene le pareti.

Infornate a 200° in forno già caldo e fate cuocere per 10 minuti togliete la carta di alluminio e proseguite la cottura per altri 5 m. tenete da parte.

Pulite la cipolla e i porri, tagliateli a rondelle e fateli soffriggere in una padella con 2 cucchiai di olio fino a quando sono leggermente dorati.

Tagliate il salmone a striscioline, ponetelo in una ciotola e unite il soffritto di porri e cipolla.

Sbattete le uova, unite la panna e il latte e insaporite con un pizzico di sale Distribuite il salmone, le verdure e il formaggio grattugiato sulla base della torta e versate la preparazione precedente.

Infornate nuovamente a 200° e fate cuocere per circa 30 minuti fino a quando è dorata. Togliete la torta dal forno, fate leggermente intiepidire, sformatela e servitela subito o a temperatura ambiente.
Torta salata al salmone affumicato

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 45 min
  • Tempo totale: 70 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico