Torta profumata agli agrumi

Torta profumata agli agrumi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta profumata agli agrumi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: amido di mais. amido di mais,farina,granella di zucchero,lievito per dolci,limoni,acqua,olio di semi di girasole,succo di limone,uova,zucchero a velo,zucchero di canna, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Cecilia Metella: Lascia tutto e seguiTi

Preparazione

Torta profumata agli agrumi
Accendete il forno a 180°. In un recipiente montate le uova con 250 gr di zucchero di canna ed incorporate poi l'olio, la farina, l'amido e il lievito. Dopo aver amalgamato bene gli ingredienti unite anche il succo e la scorza grattugiata dei due limoni, versate il composto in una teglia e cuocete per circa 45 minuti.

Prima della fine della cottura della torta preparate la bagna mescolando l'acqua, 70 gr di zucchero di canna e il succo di limone e facendola addensare in un pentolino sul fuoco e versatela sulla torta appena sfornata ed ancora calda.

Mentre il dolce si raffredda preparate in una ciotolina la glassa con lo zucchero a velo e il succo di limone dosando le proporzioni in base alla densità che volete ottenere. Quando si è raffreddata del tutto, sformate la torta e guarnitela con la glassa e la granella di zucchero.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Lascia tutto e seguiTi:
http://ceciliametella.altervista.org/guardando-tv/
Torta profumata agli agrumi

Tempi

  • Per la preparazione: 45 min
  • Cottura: 45 min
  • Tempo totale: 90 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico