Torta prato fiorito

Torta prato fiorito Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta prato fiorito. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: spinaci. estratto di vaniglia,farina,fragole,latte condensato,mascarpone,panna,lievito per dolci,ml olio di semi,spinaci surgelati,uova,zucchero,Spinaci, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Adriana Cipriano: Adrile's kitchen

Preparazione

Torta prato fiorito
Cuocere gli spinaci come di consueto. Successivamente strizzarli e frullarli con l’olio.

Mescolare le uova con lo zucchero facendole diventare spumose, quindi aggiungere gli spinaci, l'estratto di vaniglia e poi la farina setacciata con il lievito.

Imburrare e infarinare una tortiera da 24-26 cm, versare l'impasto e infornare a 180º per circa 35-40 minuti. Far raffreddare bene la base.

Quando la base sarà fredda, dividerla in tre dischi di eguale spessore e bagnarli leggermente con una bagna a vostra scelta. Tenere da parte la calotta che servirà per creare le briciole che ricopriranno la torta.

Preparare la crema mettendo in una ciotola il mascarpone, la panna e il latte condensato freddo e montare il tutto con le fruste.

Tagliare metà delle fragole a pezzetti, e ricoprire il primo disco della torta con uno strato di crema e pezzetti di fragole. Continuare con il secondo strato. In ultimo spalmare interamente la torta con la crema rimasta e ricoprire i bordi e parte della base con le briciole ottenute da uno dei dischi. Decorare con le fragole messe in modo concentrico.

Mettere la torta in frigorifero per qualche ora prima di servirla.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Adrile's kitchen:
http://adrileskitchen.blogspot.it/2016/02/torta-prato-in-fiore.html
Torta prato fiorito

Tempi

  • Per la preparazione: 40 min
  • Cottura: 40 min
  • Tempo totale: 80 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico